Eventi

Si parla di “Donne e Fascismo” con la professoressa Mirella Serri

Lunedì 27 febbraio il primo appuntamento culturale della seconda edizione della Rassegna "Donne nella Storia e nel Mito": si parlerà di donne e Fascismo con la professoressa Mirella Serri

Lunedì 27 febbraio 2023, alle ore 16.30, presso la Sala Consiliare della Provincia di Rieti si terrà il primo appuntamento culturale della seconda edizione della Rassegna Donne nella Storia e nel Mito, promossa ed organizzata dalla Associazione culturale Polymnia in collaborazione con la Libreria Mondadori Book Store di Rieti e con la casa editrice Longanesi.

La rassegna, che nasce dall’intento di approfondire sia donne del Mito classico sia figure femminili di straordinaria personalità e di ricostruire il loro determinante ruolo attivo all’interno della Storia del loro tempo, dall’età antica al Novecento, prevede quattro appuntamenti culturali e si concluderà nel mese di novembre.

L’incontro del 27 febbraio sarà dedicato alle donne e il Fascismo. Se ne parlerà con la professoressa Mirella Serri, scrittrice, saggista e docente presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma, autrice dei due recenti testi Claretta l’hitleriana e Mussolini ha fatto tanto per le donne!, editi da Longanesi.

Modera l’incontro la professoressa Soave Miccadei.

Per info contattare la Polymnia alla email: polymnia.associazione@gmail.com

Foto Facebook Mirella Serri