Settimana della Cultura: il 15 aprile “Ricette d’Autore nel Teatro”

Nuove iniziative presso l’Officina dell’Arte di Rieti per la “Settimana della Cultura” promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Il 15 Aprile 2012 alle ore 17.00: Angelo Fabri Presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi Rieti presenterà delle “Ricette d’Autore nel Teatro” ricette ispirate alla vita e alle opere di Autori Teatrali.

Alle ore 17.30: Sarà ospite Roberto Quarta, amministratore della Rqs Spettacoli, società di produzione e distribuzione teatrale. Ha iniziato la sua attività nel 1996, con la gestione degli spettacoli di un importante club romano dove facevano le prime esperienze alcuni dei nomi più noti della comicità italiana attuale. Successivamente è entrato a far parte dello staff di Spettacoli Adr, società di management artistico, in qualità di direttore commerciale e responsabile del booking di numerosi artisti, tra i quali Mr.Forest, Ficarra e Picone, Dario Cassini, Dado, Giovanni Cacioppo, Pino e gli anticorpi, Rocco Barbaro Claudio Batta, Rosalia Porcaro. Dal 2000 cura in esclusiva nazionale la distribuzione degli spettacoli di Ficarra e Picone, con i quali ha realizzato i tour: “Diciamoci la verità”, “Sono cose che capitano” (record di incassi nazionale nel 2006 con oltre 300.000 spettatori in tutta Italia) e l’ultimo “Apriti cielo” tutt’ora in tour. Nel 2003 ha prodotto lo spettacolo “Adesso Batta” con Claudio Batta e la regia di Alessandro Benvenuti, nel 2005 lo spettacolo “Coatto unico senza intervallo” di e con Giorgio Tirabassi e nel 2009 lo spettacolo “Salvatore e Nicola” di Ascanio Celestini, interpretato da Giorgio Tirabassi.

L’incontro verterà su “Management dello spettacolo teatrale” per una prima conoscenza delle dinamiche necessarie alla realizzazione di uno spettacolo.