Sel Rieti festeggia Laura Boldrini Presidente della Camera

La Federazione Provinciale di Rieti festeggia l’elezione della compagna Laura Boldrini allo scranno più alto di Montecitorio.

Di Laura sappiamo tutto, del suo impegno per i rifugiati di ogni dove e delle sue battaglie a Lampedusa, di fronte alla disumanità (o meglio ancora, inumanità) della Bossi-Fini. È un impegno da far tremare i polsi, giacché fioccheranno i paragoni durante la legislatura (che ci auguriamo essere lunga) con l’altra donna di sinistra che sedette su quello scranno: Nilde Iotti; ma siamo sicuri che, la compagna Boldrini è una persona di statura e peso internazionale, che saprà far bene.

Aver eletto alla terza carica dello Stato una persona eletta nelle liste di Sinistra Ecologia e Libertà, oltre che inorgoglirci, ci consegna il messaggio politico che il voler tornare in Parlamento, anche sacrificando alcune nostre posizioni elettorali, non è stato un vezzo o, peggio ancora, opportunismo poltronista ma, un segnale chiaro al Paese, precario e smarrito e anche incattivito, che solo una sinistra di governo può far uscire l’Italia e gli italiani e le italiane, da una crisi, prima morale e poi materiale. Grazie a Sinistra Ecologia e Libertà, ma anche al senso di responsabilità del Partito Democratico, si è usciti dalla prima fase di stallo; grazie a Sinistra Ecologia e Libertà, si potrà uscire dal rischio ingovernabilità; grazie a Sinistra Ecologia e Libertà il Paese potrà uscire dalla crisi.