Sel Rieti al fianco dei pendolari per una mobilità garantita

Notiamo che il fermento attorno ai temi del pendolarismo e della mobilità continua. Ciò significa che le condizioni in cui versa il trasporto pubblico continuano ad essere drammatiche ma anche che, rispetto al passato, vi è una maggiore presa di coscienza da parte di tutti, pendolari, operatori, forze sindacali, istituzioni.

Quello che lamentiamo, invece, è la mancanza della politica. Siamo, purtroppo, l’unico partito che ha fatto propria la bandiera dei diritti degli utenti e della mobilità garantita.

Con la riapertura delle scuole vi è il rischio che la situazione tocchi il punto di non ritorno. Bisogna creare un fronte unitario tra pendolari e organizzazioni sindacali, , con la politica, intesa come partiti e come istituzioni (che non debbono assolutamente creare comitati di comodo, cosa che è avvenuta) che funga da cinghia di trasmissione verso le aziende di trasporto.

Dando seguito alla nostra piattaforma presentata il 21 giugno a Passo Corese (le cui istanze restano tutte) ed all’interrogazione presentata in Regione Lazio, durante la nostra festa provinciale, il 31 agosto, continueremo a parlare di mobilità e pendolarismo.

Invitiamo, perciò, i pendolari, i lavoratori delle aziende di trasporto e tutti i cittadini che hanno a cuore il tema della mobilità sostenibile ad essere presenti a Poggio Mirteto (Parco San Paolo) ed a partecipare al dibattito.