E se arriva il terremoto? Secondo incontro a Città Giardino

Dopo il forte interesse registrato in occasione del primo incontro svoltosi nel quartiere Regina Pacis di Rieti e le numerose richieste ricevute, il Centro Studi CESISS e le Associazioni CER Protezione Civile e Rieti Virtuosa ripropongono per il quartiere di Città Giardino, questa volta in collaborazione con i Centri di Servizio per il volontariato CESV-SPES di Rieti, l’incontro di sensibilizzazione della popolazione “Terremoto, parliamone insieme: la Protezione Civile incontra i cittadini”. L’appuntamento è per mercoledì 2 ottobre alle ore 17 presso l’aula Convegni dei Centri di Servizio per il volontariato CESV-SPES di Rieti, Piazza E. Mercatanti 5 (Centro Commerciale Perseo, Torre D, III Piano).

La sismicità del territorio, la vulnerabilità degli edifici, gli aspetti psicologici legati al terremoto, il nuovo piano di protezione civile comunale saranno alcuni dei protagonisti del momento pubblico (aperto anche a cittadini di altri quartieri) che punta a ridurre, attraverso la prevenzione e la conoscenza, i rischi che un’emergenza terremoto può generare nelle vite di tutti noi.

Nel corso dell’incontro verrà distribuito ai partecipanti un opuscolo sui comportamenti da tenere, che contiene informazioni utili a tutta la famiglia, ovvero i comportamenti da adottare prima, durante il terremoto e subito dopo.

I cittadini interessati a promuovere un incontro sul tema nella loro zona di residenza possono contattare i seguenti numeri: 338/4096399-338/3450850 oppure inviare una email agli indirizzi rietivirtuosa@gmail.com e cesiss.italia@libero.it.