Nuovo appuntamento il prossimo 12 aprile a partire dalle ore 15 con il Mercatino del Baratto e del dono organizzato dal Movimento civico Rieti Virtuosa in collaborazione con Postribù Onlus, Azione Cattolica, Associazione A.S.A. e la Parrocchia di San Giovanni Bosco (si ringrazia a questo proposito il parroco Don Jean Baptiste Sano) che ospiterà l’evento nella sala parrocchiale di Piazza Risorgimento 6, nel quartiere di Villa Reatina del capoluogo reatino.
Una nuova occasione per adulti e bambini per scambiare e riciclare oggetti, abiti, libri, bigiotteria, creazioni artigianali e artistiche, giocattoli, autoproduzioni (torte, prodotti tipici, ecc..), saperi e quant’altro suggerisca la fantasia, sempre nell’ottica di promuovere una buona pratica di alto valore sociale, ambientale e didattico (oltre che economico) che permette di aumentare il ciclo di vita dei prodotti, ridurre i rifiuti oltre che creare momenti di condivisione tra le persone.
Chiunque può partecipare liberamente e gratuitamente al mercatino del baratto e del dono che ormai da 3 anni anima periodicamente i quartieri di Rieti, portando i propri oggetti e scambiarli o donarli il giorno stesso del baratto ed è prevista anche un’area di scambio dedicata ai bambini, con un angolo merenda a cui tutti i partecipanti potranno contribuire portando qualcosa da condividere.
Per una migliore organizzazione dell’evento è consigliabile segnalare la propria partecipazione e la prenotazione di un tavolino all’email rietivirtuosa@gmail.com o inviare un sms al numero 338/4096399. Le associazioni possono diventare partner dell’iniziativa collaborando nella promozione od organizzando eventi collaterali (laboratori, attività di animazione, ecc..) inviando un’email al medesimo indirizzo.