Sant’Antonio: ecco prima settimana di festeggiamenti

Apertura giovedì 12, per l’edizione 2014 del Giugno antoniano reatino. Alle 18, in S. Francesco, l’esposizione della statua e i primi vespri, cui seguirà la Messa celebrata dal cappellano don Roberto D’Ammando.

Venerdì 13, festa liturgica del santo, oltre alle Messe del mattino, alle 18.30 il solenne pontificale con il cardinal Martins (animato dal coro della parrocchia di Poggio Fidoni).

Sabato 14 Messe alle 8 e alle 10 (questa celebrata da don Gottardo Patacchiola, con il coro parrocchiale di Cantalice), mentre per l’eucaristia delle 18.30 (animata dal coro polifonico “Musa” di Poggio Moiano) giungerà dal Vaticano don Josè Guillermo Gutièrrez Fernàndez, officiale del Pontificio consiglio per la famiglia.

Domenica 15, alle 8 la Messa del cappellano, alle 10 celebrerà il direttore della Pastorale sociale don Valerio Shango, alle 11.30 Messa solenne con l’arcivescovo Gianfranco Girotti, francescano conventuale, reggente della Penitenzeria Apostolica; ancora un frate conventuale, padre Gianmarco Arrigoni, guardiano del santuario di Rivotorto nei pressi di Assisi, per l’eucarestia serale (animata dalla corale “Aurora Salutis” di S. Domenico).

Nella settimana successiva, proseguiranno gli appuntamenti liturgici con le tre Messe feriali (quella delle 8 celebrata dal cappellano e quelle delle 10 e delle 18.30 a ruota da vari sacerdoti del clero reatino). Tutto il programma è scaricabile sotto. Per gli eventi giorno per giorno si può consultare l’agenda di Frontiera.

[download id=”488″]

[download id=”489″]