Sanità, Melilli: Zingaretti ha messo fine a polemiche e allarmismi

«Con il Piano di riordino della rete ospedaliere del Lazio presentato oggi, il presidente Nicola Zingaretti mette definitivamente la parola fine alle polemiche e apre una nuova stagione per la sanità reatina. Agli allarmismi, a volte eccessivi, che nelle scorse settimane hanno mobilitato un’opinione pubblica giustamente preoccupata il presidente della Regione, nella veste di Commissario alla Sanità, con serietà ha dato seguito a quanto promesso per il nostro territorio presentando un piano che riequilibra l’offerta sanitaria e di posti letto a favore delle province».

Lo dichiara il deputato Fabio Melilli in merito al Piano di riordino della rete ospedaliera del Lazio, aggiungendo: «È una chiara inversione di tendenza che da una parte rafforza l’offerta sanitaria nella nostra provincia dando risposte concrete alle esigenze dei territori e alle necessità dei cittadini e allo stesso tempo pone le basi per la creazione di nuova occupazione».

«Ritengo che quello di oggi sia un passo decisivo verso la normalizzazione della sanità della nostra Regione che sia avvia ad uscire finalmente dalla stagione del commissariamento» spiega Melilli.

«Per questi motivi non posso che rendere atto dell’ottimo lavoro fin qui svolto dal presidente Zingaretti e ringraziarlo per l’attenzione rivolta ai nostri territori. Adesso – conclude il deputato – è il tempo di fare ognuno la propria parte per cambiare radicalmente la nostra sanità provinciale e renderla davvero rispondente ai bisogni dei cittadini».