Sanità: dalla Regione 10 milioni di euro per manutenzione straordinaria Asl, aziende ospedaliere e Irccs

Dieci milioni di euro per lavori di manutenzione straordinaria destinati alle Asl, alle Aziende ospedaliere e agli Irccs del Lazio. Lo ha stabilito la Giunta Polverini approvando la delibera che stanzia il finanziamento per l’anno 2012.

Il provvedimento definisce la ripartizione delle risorse regionali pari a 500mila euro ciascuno a tutte le Asl del Lazio, e alle aziende ospedaliere Policlinico Umberto I, Policlinico Tor Vergata, Istituti Fisioterapici Ospitalieri, San Giovanni Addolorata, Sant’Andrea, San Camillo Forlanini, Inmi Spallanzani, San Filippo Neri.

«Nonostante le difficoltà economiche – spiega la presidente Renata Polverini – abbiamo deciso di assumerci questo importante impegno. Con questo provvedimento assegniamo complessivamente 10 milioni alle aziende sanitarie, ospedaliere e Irccs pubblici di Roma e del Lazio per sostenere i costi dei lavori di manutenzione straordinaria in somma urgenza effettuati all’interno dei reparti sanitari aziendali ed ospedalieri. Un intervento che riteniamo indispensabile e che si pone in continuità con la nostra azione di mantenere livelli di efficienza nella erogazione delle prestazioni sanitarie».

I lavori dovranno essere conclusi e collaudati entro il 31 ottobre 2012, per procedere alla liquidazione delle somme entro l’esercizio finanziario corrente, come previsto dalla normativa.