Sabato 16 marzo, si ripeterà l’importante iniziativa delle Giornate Ecologiche promosse da ASM e il Comune di Rieti. Dalle ore 9 alle 17, i cittadini potranno recarsi presso il Piazzale antistante lo Stadio Centro d’Italia per smaltire in modo corretto i rifiuti ingombranti.
Va sottolineato che queste giornate sono riservate esclusivamente ai residenti del Comune di Rieti. Sarà possibile conferire una serie di tipologie di rifiuti, tra cui i rifiuti ingombranti come materassi, mobili e divani, i rifiuti metallici quali reti, biciclette e scaffali metallici, oltre a rifiuti legnosi, apparecchiature elettriche e/o elettroniche non più funzionanti (RAEE), e piccoli e grandi elettrodomestici come TV, cellulari, computer, stampanti, lampadine, e altro ancora.
Tuttavia, alcune categorie di rifiuti non saranno accettate durante l’evento, tra cui vernici, sfalci e potature, vetro, carta, cartone e olii.
L’appuntamento successivo è già fissato per sabato 20 aprile. Un’occasione importante per la comunità di Rieti per contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente e alla corretta gestione dei rifiuti.