Premi

Rivodutri ritira il premio “Piccolo Comune Amico”

Il Comune di Rivodutri ha ritirato il premio "Piccolo Comune Amico" nella categoria economia circolare per le attività di tutela dell'ambiente

Il Comune di Rivodutri ha ritirato ieri il 12 luglio, il premio “Piccolo Comune Amico” nella categoria economia circolare per le attività di tutela dell’ambiente ed il progetto complessivo di sviluppo sostenibile che sta mettendo in atto. Il riconoscimento, promosso dal Codacons in collaborazione con Coldiretti, Anci, Uncem, Aci, Touring Club Italiano, Intesa San Paolo e Poste Italiane, con il patrocinio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha lo scopo di promuovere le eccellenze dei comuni italiani con meno di cinquemila abitanti: le meraviglie che rendono unica l’Italia!
Una delegazione dell’amministrazione comunale, si è recata a Roma a Palazzo Rospigliosi, per partecipare alla cerimonia di premiazione.
La vittoria del premio comporterà anche la realizzazione di campagne pubblicitarie e promozionali, che avranno una diffusione  sui canali comunicativi dei partner del progetto e nelle aree di servizio della rete autostradale.
«L’amministrazione è profondamente grata ed orgogliosa per questo importante risultato, il comune di Rivodutri è caratterizzato da un ricco patrimonio naturalistico e storico che merita di essere reso visibile a livello nazionale e internazionale. La vittoria del premio Piccolo Comune Amico 2023 è motivo di gioia per l’intera comunità e può rappresentare un’importante opportunità di crescita e sviluppo. Siamo sicuri che questo riconoscimento darà una grande visibilità al Comune e alle sue eccellenze, contribuendo a far crescere il turismo e l’economia locale», le dichiarazioni dopo il ritiro del premio.