Iniziative

Rivodutri: ottima risposta per la donazione di sangue organizzata con Croce Rossa

Con la risposta dei cittadini e la raccolta di preziose sacche, successo a Rivodutri per la donazione di sangue organizzata lo scorso sabato attraverso un'autoemoteca posizionata in piazza del Municipio

Con l’ottima risposta dei cittadini e la raccolta di preziose sacche, successo a Rivodutri per la donazione di sangue organizzata lo scorso sabato attraverso un’autoemoteca posizionata in piazza del Municipio.

L’amministrazione comunale ringrazia i preziosi “donatori di vita”: coloro che oggi hanno donato per la prima volta e gli abituali, che con costanza continuano a donare.

Un sentito ringraziamento va anche alla Croce Rossa Italiana, che ha partecipato con i volontari del comitato locale di Rieti e di Roma Area metropolitana.

La carenza di sangue nelle strutture ospedaliere, purtroppo cronica, è notevolmente aggravata dalla situazione pandemica. La raccolta mirava ad un duplice obiettivo: da una parte raccogliere sangue, così prezioso e carente, dall’altra sensibilizzare la comunità locale sul tema della donazione.

Entrambi gli obiettivi sono stati raggiunti e su questa strada si continuerà a lavorare anche in futuro, confidando nell’altruismo e nella generosità dei cittadini.

Rispondi