Riparte da Rieti il tour di Roberto Billi

Il solista sabino presenterà, in versione acustica, al Depero Club, brani inediti del suo repertorio tra cantautorato, folk e rock.

Dopo un luogo anno di lavoro e ricerca in studio, riparte da Rieti e dal Depero Club il tour di Roberto Billi, l’artista sabino con alle spalle oltre dieci anni di folk-rock e dal 2008 impegnato in un progetto da solista.

Con un concerto in versione acustica, al Depero Club – dal 2012 realtà polivalente fortemente legata al territorio e attiva nella promozione di arti, condivisione di cultura e intrattenimento di qualità – Billi proporrà, in esclusiva, brani mai eseguiti prima e non ancora diffusi in rete.

In scaletta il repertorio totalmente inedito tratto dai due dischi “Diario di un equilibrista” e “Modernamente demodé” risultato del nuovo percorso dell’artista tra cantautorato, folk e rock ed ispirato ai principi del copyleft, ovvero la distribuzione gratuita sul web delle opere per concessione dell’autore.

Come in studio, nel live di venerdì sera, Roberto Billi sarà affiancato da Andrea Ravoni (chitarra solista), Giacomo Chiaretti (basso) e Yuri Carapacchi (percussioni). Per la serata al Depero, Billi ha coinvolto in qualità di ospite d’eccezione l’organettista Alessandro D’Alessandro. Con lui pensato il gran finale.

L’appuntamento è per venerdì, 22 novembre 2013, ore 22.30, Depero Club, Via Terenzio Varrone 36, Rieti.