Rinnovo presidenza alla 50 e più Fenacom di Rieti

Rinnovate all’Associazione Provinciale di Rieti “50 e più Fenacom” la nomina del Presidente e dei vicepresidenti.

Il consigliere Guido Cipriani ha assunto la guida dell’ente quale vice presidente vicario in carica succedendo al compianto stimato Grand. Ufficiale Orlando Iannello recentemente scomparso, e sarà affiancato dai vicepresidenti Nazzarena De Sanctis e Maria Laura Petrongari.

Guido Cipriani, maestro del commercio, già componente sia del Comitato amministratore gestione commercianti presso l’INPS di Rieti, sia della Giunta esecutiva e del Consiglio direttivo dell’ASCOM Confcommercio Provinciale di Rieti per oltre 25 anni, è stato altresì componente del Consiglio regionale di Confcommercio Lazio fino a ricoprire la carica di Presidente per 4 mandati della delegazione comunale Ascom Confcommercio di Poggio Mirteto.

Attualmente Cipriani è componente del Collegio Sindacale dell’Ascom Rieti. In seno all’ associazione 50 e più di Rieti ne è stato consigliere per ben oltre 20 anni, fino a ricoprire la carica di Vice presidente vicario per un decennio.

L’impegno del neo presidente e delle vice presidenti De Sanctis e Petrongari sarà quello di portare a realizzazione l’intenso programma associativo già deliberato per il quadriennio in corso sotto la guida Iannello, ricco di opportunità e di eventi per i soci e per il territorio nella consolidata esperienza di positive relazioni anche con le scuole e le istituzioni nel segno dei valori di solidarietà e di integrazione in ambito intergenerazionale propri dell’associazione.

La 50 e più ha sede negli uffici di Largo Cairoli n. 4/12 ove si avvale da sempre della competenza professionale del Direttore Filiberto Paris. L’Associazione 50 e più aderisce alla FIAPA, Federazione Internazionale Associazione Persone Anziane che fu fondata a Parigi nel 1980 ed è stata anche cofondatrice della FIAPA Europa con sede e presidenza a Strasburgo.