Rieti-Terni: chiusa per lavori la galleria Tescino

L’Anas comunica che, per consentire all’impresa appaltatrice di proseguire nel programma di interventi finalizzati alla eliminazione delle infiltrazioni di acqua all’interno della galleria Tescino, la strada statale 79bis “Ternana” sarà provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni tra lo svincolo di Terni Est (innesto SS675) e lo svincolo Valnerina, a Terni, in orario notturno dalle 18 di martedì 18 febbraio alle 07,00 di mercoledì 19 febbraio.

Il traffico in direzione Rieti potrà utilizzare l’uscita “Terni Ovest” della SS675 “Umbro Laziale”, percorrere la viabilità urbana (via Eroi dell’Aria, via Borzacchini, ex SS209 Valnerina) fino alla rotatoria “Libero Liberati”, immettendosi nuovamente sulla SS79bis in corrispondenza dello svincolo “Valnerina”. Per il traffico in direzione Terni l’uscita obbligatoria è allo svincolo “Valnerina”, con deviazione sulla viabilità secondaria.

Sulla strada statale 3 “Flaminia” proseguono i lavori urgenti di ripristino avviati in seguito a una frana che ha interessato il piano viabile in località Molinaccio (km 107,100), tra i comuni di Terni e Spoleto. Permane quindi provvisoriamente il senso unico alternato della circolazione fino al completamento degli interventi.