Quasi in una ideale staffetta con il Giubileo con gli Sportivi, si terrà dal 2 al 12 giugno il Rieti Sport Festival 2016, una manifestazione, presentata lo scorso mercoledì 18 maggio presso la Sala consiliare del Comune di Rieti, che si propone di valorizzare la Città di Rieti ed il suo territorio attraverso eccellenze sportive, culturali, turistiche ed eno-gastronomiche.
La manifestazione, che avrà luogo al parco del Coriandolo, punta infatti ad esaltare la naturale vocazione sportiva della città, senza trascurare l’idea di promuovere il territorio, anche attraverso la presenza di personaggi del mondo della televisione e dello spettacolo, che presenzieranno ai numerosi incontri sportivi. Tra i nomi si segnalano quelli di Giovanni Malagò, Neri Marcorè, Jimmy Ghione, Gianni Rivera, Giampiero Galeazzi. Tra le specialità previste il basket, il beach volley, il rugby touch, il calcio a 5, il pugilato, la scherma, le arti marziali, il ciclismo, l’arrampicata e lo sport in carrozzina.
La priorità del “Rieti Sport Festival” è la valorizzazione del rapporto tra pratica sportiva e mondo della scuola, attraverso l’organizzazione di eventi ed esibizioni per gli studenti-atleti tra i 6 ed i 15 anni all’insegna della creatività, gioia e tolleranza della fruizione del tempo ludico, con il coinvolgimento delle Società operanti nel territorio, che con sacrificio e passione svolgono il fondamentale ruolo di integrazione sociale e di equilibrata formazione individuale.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale: http://rietisportfestival.it.
Questo il video della presentazione: