«Rieti Ricicla. E ti fa bella»: tornano le giornate ecologiche Asm

Tornano le isole ecologiche itineranti a Rieti. Dopo il successo delle precedenti, Rieti Ricicla. E ti fa bella, l’iniziativa organizzata da Asm, Comune di Rieti e Legambiente al fine di sensibilizzare ad una corretta raccolta differenziata dei rifiuti ingombranti e Raee (rifiuti elettrici ed elettronici), torna con un lungo calendario di appuntamenti che darà l’opportunità a tutti i cittadini, di poter comodamente conferire i propri rifiuti ingombranti nella postazione più vicina alla propria abitazione.

Chi sceglierà di consegnare i propri rifiuti nei raccoglitori preposti nel corso delle giornate, avrà diritto ad un buono sconto del 15% sui prodotti cosmetici, fornito da Asm, da utilizzare nelle proprie farmacie.

Si inizia sabato 14 maggio in piazza Lago di Ventina (quartiere Piazza Tevere), domenica 12 giugno, via Ugo La Malfa, sabato 9 luglio, parcheggio Campo scuola, sabato 6 agosto, Pian de’ Valli (Terminillo), domenica 11 settembre, parcheggio stadio Centro Italia, sabato 8 ottobre, parcheggio Cimitero comunale, domenica 13 novembre, piazzale Angelucci, sabato 10 dicembre, via Maiorana. I rifiuti potranno essere conferiti sempre dalle ore 10 alle 17 (orario continuato).

«Le precedenti giornate, possibili anche grazie alla collaborazione di Legambiente, hanno riscosso un grande successo – ha commentato soddisfatto il Presidente di Asm Rieti, Alessio Ciaccil’invito che l’Azienda rivolge ora ai cittadini, è di continuare nella medesima direzione seguitando a dimostrare attenzione per l’ambiente. Asm – prosegue Ciacci – intende inoltre continuare il percorso di miglioramento dei servizi e l’impegno per una maggiore attenzione alla sostenibilità e alle esigenze della città – un ringraziamento anche a tutti i nostri lavoratori per la proficua collaborazione nel percorso di miglioramento aziendale».