Rieti e i suoi prodotti tipici a New York

Rieti e i suoi prodotti tipici a New York per uno dei più importanti appuntamenti fieristici del settore food & beverage nel mondo. Tutto pronto per il «Summer Fancy Food» che aprirà i battenti domenica 29 giugno, per concludersi il 1 luglio. Protagonista di questo importante appuntamento, il Consorzio “Arti e Sapori della nostra terra” che spicca il volo per sviluppare, promuovere e tutelare le produzioni agro-alimentari del comprensorio reatino. In agenda numerosi gli appuntamenti con aziende americane interessate ai prodotti proposti dal Consorzio che, nei quattro giorni di fiera, lavorerà per far conoscere le eccellenze agro-alimentari del territorio attraverso nuovi contatti, degustazioni ed esposizioni.

Promozione e commercializzazione sono il core business del Consorzio che già nei mesi passati ha partecipato alle fiere di Londra, Roma, Campobasso e Chieti. Tra i prossimi appuntamenti, in programma Fiuggi, Parigi e Monaco di Baviera. Missioni di rodaggio in previsione dell’attesissimo Expo 2015.

Ora ci si concentra su New York per il «Summer Fancy Food», riconosciuta come la fiera più grande nel settore alimenti e bevande del Nord America, divenuta ormai un punto d’incontro internazionale, quasi d’obbligo per il settore alimentare. Negli ultimi anni, sono stati registrati fino a 20.000 visitatori con una costante crescita. Un appuntamento che consegnerà alla provincia di Rieti, una visibilità a 360°.
L’intenso lavoro del Consorzio vede il coinvolgimento di partner quali Confartigianato Imprese Rieti, la Riserva Regionale Monte Navegna e Monte Cervia, il Comune di Rieti e la Quinta Comunità Montana, oltre all’impegno costante delle aziende consorziate che propongono prodotti eccellenti.

Per conoscere le iniziative e gli eventi promossi dal Consorzio “Arti e Sapori della nostra terra” è possibile visitare il sito www.consorzioartiesapori.it