Rieti Emergency Alert: l’informazione di pubblica utilità per i cittadini di Rieti

In caso di allerta o emergenza di Protezione Civile, il network di informazione alla popolazione “Rieti Emergency Alert“, è gratuitamente a disposizione come servizio di pubblica utilità, per fornire notizie e aggiornamenti in tempo reale sulla situazione in corso. È inoltre possibile richiedere consigli e suggerimenti sui comportamenti da tenere, con la certezza di ricevere informazioni attendibili e verificate dal personale della Protezione Civile.

Tutto ciò lo si può ottenere con un semplice “clik” sul Web, collegandosi a Twitter, Facebook o sul nuovo portale (https://rietialert.crowdmap.com) dedicato alla comunicazione alla popolazione in caso di emergenza in città.

Potete accedere al servizio di informazione anche tramite Skype, contattando il nome: pro.civ.rieti (quest’ultimo servizio in video-conferenza è a carattere sperimentale e viene attivato solo durante le emergenze).

Per tutti gli indirizzi segnalati, l’accesso è semplice e non richiede registrazione. Cliccando sul pulsante “Mi piace” su Facebook o “Segui” su Twitter, sarà possibile informarsi sulla situazione in corso e lasciare commenti o postare foto e filmati. In questo modo, in presenza di criticità o situazioni di emergenza, anche i cittadini potranno contribuire alla diffusione delle informazioni, postando notizie sempre aggiornate che interessano la città, un quartiere o una frazione.

Un modo alternativo e molto efficace di comunicare in tempo reale alla Protezione Civile le  difficoltà o le criticità che può capitare di affrontare nel corso di una emergenza, e favorire interventi tempestivi.

Il servizio di pubblica utilità è offerto gratuitamente alla cittadinanza dal Centro Studi di Protezione Civile CE.S.I.S.S. in collaborazione con il volontariato di Protezione Civile. Per info: cesiss.italia@libero.it