Avrà luogo il 9, 10 ed 11 novembre la prima edizione di “Rieti Digital – Festival della Cultura Digitale e dell’Innovazione Tecnologica”. A dare conferma dell’iniziativa, il cui obiettivo è quello di porre i riflettori sull’innovazione attraverso la diffusione della cultura digitale, è l’assessore all’Innovazione Tecnologica del Comune di Rieti, Elisa Masotti, che illustra la tre giorni come «una maratona digitale di carattere multidisciplinare e interregionale».
Focus formativi, dibattiti, approfondimenti, stand espositivi e dimostrazioni interesseranno i più svariati settori ed avranno come filo conduttore l’innovazione. Dal giornalismo all’editoria digitale passando per la domotica applicata alla disabilità, la cucina, le imprese innovative, la fotografia e le illustrazioni digitali, la cultura, l’elettronica, la robotica, l’agricoltura, la sanità, la musica e le scuole digitali.
«La rivoluzione digitale in atto – concluse Masotti – sta cambiando le nostre vite e Rieti Digital sarà l’occasione per creare opportunità di riflessione e di confronto sull’impatto dell’innovazione tecnologica sul presente e sul futuro».
Sul sito istituzionale del Comune è stato pubblicato un avviso per manifestazione di interesse a partecipare o sponsorizzare l’evento, rivolto a cittadini, associazioni, professionisti, istituti bancari, scuole, giornalisti, università, imprese.