«Ha impiegato poco tempo a diventare uno degli appuntamenti gastronomici più attesi dell’anno, un punto di riferimento per appassionati e gourmet ma anche per semplici curiosi. Un avvenimento che, nelle passate edizioni, ha fatto registrare numeri importanti, con oltre 150.000 presenze solo lo scorso anno».
Così l’Associazione Peperoncino a Rieti annuncia la quinta edizione di “Rieti Cuore Piccante”, la Fiera campionaria Mondiale del Peperoncino che, anche per questo 2015, avrà come teatro le splendide piazze e le suggestive vie di Rieti. Quattro giornate (da giovedì 27 a domenica 30 agosto) che vedranno un unico, grande protagonista: il peperoncino, con una grande novità per la Sabina».
«Formidabile a tavola, straordinario dal punto di vista salutistico, importante nel settore dell’estetica. Ma rilevante anche sotto l’aspetto economico – spiegano dall’Associazione – con l’Italia che avrebbe tutte le caratteristiche per imporsi come uno dei maggiori produttori a livello mondiale. E da questo punto di vista Rieti, con il suo Campo Catalogo, costituisce un esempio da seguire».