Rieti, 8 maggio 2014 – In tutti gli uffici postali di Rieti e provincia è possibile richiedere il Certificato unico dei redditi (Cud) 2014 in forma cartacea. E’ sufficiente presentare l’apposito modulo compilato, il codice fiscale e il documento di riconoscimento. Il Cud Pensionato, Cud Assicurato e l’ObisM possono essere richiesti anche da una persona diversa da titolare che deve presentare all’ufficio postale la delega, i proprio documento di riconoscimento e la fotocopia del documento di riconoscimento del titolare.
Grazie al ruolo di sportello avanzato della Pubblica Amministrazione, acquisito da Poste Italiane, negli uffici postali è anche possibile richiedere altri certificati contributivi dell’Istituto di Previdenza sociale, quali: l’estratto conto contributivo INPS, che attesta la rendicontazione contributiva della vita lavorativa del cittadino, il Cud che contiene i dati sulle pensioni pagate dall’Inps nell’anno precedente, il Certificato di pensione.
Il servizio di ritiro dei certificati contributivi e fruibile in modalità multicanale attraverso la rete degli uffici postali, la rete degli uffici Sportello Amico o direttamente via internet.
Per avere informazioni sull’ufficio più vicino è possibile consultare il sito www.poste.it o chiamare il numero verde 803.160.