A Rieti il corso alle badanti nell’assistenza del malato affetto da demenza

Aperte le iscrizione al secondo corso “La Formazione delle badanti nell’assistenza del malato affetto da demenza” promosso dall’associazione Amar (Associazione Malattia Alzheimer Rieti) in collaborazione con il “Gruppo di volontariato Il Samaritano” della Caritas di Rieti ed con il sostegno dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio che partirà giovedì 9 Ottobre 2014 presso la Casa del Volontariato di Rieti (Piazzale Mercatanti 5 – Torre D C/C Perseo).

Il corso, rivolto a donne e uomini che già svolgono un lavoro di cura o che sono interessati a svolgerlo, sarà strutturato in 6 moduli da 3 ore e trenta ciascuno per una durata complessiva di 21 ore con cadenza settimanale e sarà a numero chiuso per un max 25 iscritti.

L’iscrizione avverrà previa compilazione di apposita scheda che potrà essere scaricata dal seguente sito www.volontariato.lazio.it/amar/ o richiesta presso la segreteria organizzativa (Casa del Volontariato di Rieti) o presso gli uffici della Caritas Diocesana – Piazza Oberdan, 18 ed il versamento di € 10,00 come contributo per l’acquisto di materiale didattico. La stessa dovrà essere consegnata a mano presso la segreteria organizzativa entro le ore 14.00 del 26/09/2014. Il corso è a numero chiuso. In caso di esubero di richieste farà fede la data di ricezione della scheda di iscrizione.

Al termine del corso verrà effettuato un colloquio per la valutazione delle competenze acquisite. Verrà inoltre rilasciato un attestato di frequenza a tutti coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore totale.
Per informazioni ulteriori: tel. 0746.272342 – rieti@volontariato.lazio.it.