Da Phil Collins agli spirituals afro americani, dai canti popolari africani a Tchaikovsky, dalle colonne sonore di popolari cartoons, come La Sirenetta, all’Ave Maria. Questo è parte del repertorio scelto per la tournée italiana dal coro Cantabile della Phoenix School for Girls, che farà tappa a Rieti dal 20 al 24 giugno.
Il concerto principale avrà luogo presso il Teatro Flavio Vespasiano il 20 giugno alle ore 21.30 (orario posticipato per la concomitanza della partita dell’Italia). Il coro Cantabile si esibirà anche il giorno successivo nell’ambito della Festa Europea della Musica.
È l’ultimo dei cori portati quest’anno in Italia dal tour operator americano Incantato Tours e come tutti gli altri cori sosterà a Rieti da dove si sposterà per escursioni giornaliere nelle vicine Assisi e Roma.
La nostra città è divenuta ormai tappa fissa del tour operator statunitense, che ha trovato nelle istituzioni e in alcune associazioni, il Lions Club Rieti Host e l’Associazione Santa Barbara nel Mondo, accoglienza e molta disponibilità.
“Quando cinque anni fa iniziò questo rapporto con Incantato Tours – dichiara l’Assessore alle Culture Diego Di Paolo – sapevamo che avrebbe prodotto risultati in quanto la titolare, Sandra Weinacht, aveva mostrato un interesse particolare per Rieti. Oggi si sta concretizzando, proprio grazie alle relazioni con Incantato Tours, la possibilità di avviare un gemellaggio con la Città californiana di Santa Barbara. Chiediamo alla cittadinanza di intervenire al concerto del Coro della Phoenix School for Girls, l’ingresso è gratuito, per portare il saluto di tutti a queste bravissime studentesse dell’Arizona”.