Valle del Primo Presepe

«Rieti Colleziona» nel segno degli 800 anni di Regola e presepe

Inserita nel calendario della VII Edizione de “La Valle del Primo Presepe”, nelle giornate del 14 e 15 ottobre prossimi, presso la Sala mostre del Comune di Rieti in piazza Vittorio Emanuele II, si terrà la 54ma edizione di “Rieti – Colleziona”

Nelle giornate del 14 e 15 ottobre prossimi, presso la Sala mostre del Comune di Rieti in piazza Vittorio Emanuele II, si terrà la 54esima edizione di “Rieti – Colleziona”, mostra di filatelia, numismatica, cartofilia, cartamoneta ed oggettistica organizzata dalla Associazione Collezionisti “S. Fabi” di Rieti, con il patrocinio del Comune di Rieti e del Club Kiwanis Città di Antrodoco e la collaborazione del FAI Lazio gruppo di Rieti, della Lilt reatina e della Associazione Culturale Galatea di Cittaducale.

La manifestazione è inserita nel calendario della VII Edizione de “La Valle del Primo Presepe” che quest’anno è dedicata celebrazioni per l’VIII centenario francescano del Presepe di Greccio e della Regola Bollata dei frati minori (1223-2023) ed avrà come tematica principale proprio tale argomento. Vedrà la partecipazione, come di consueto, di molti collezionisti di Rieti e provincia e di espositori provenienti anche dalle regioni limitrofe. Sarà possibile ammirare antiche e rare collezioni private che testimoniano la storia, l’arte e la bellezza estetica attraverso vetuste raccolte di monete, medaglie, francobolli, cartoline ed altri oggetti da collezione. La mostra offrirà anche la possibilità di osservare una rara selezione di bellissimi presepi in miniatura provenienti da raccolte di collezionisti sabini, umbri ed abruzzesi.

Il programma dell’evento prevede sabato 14 ottobre dalle ore 9,30 fino alle ore 13 la possibilità di acquisire lo speciale annullo filatelico dedicato presso l’apposita postazione delle Poste Italiane situata all’interno della mostra e alle ore 10,30 la cerimonia di inaugurazione della mostra con l’intervento delle autorità cittadine. La kermesse rimarrà aperta, con ingresso gratuito fino a domenica 15 ottobre con i seguenti orari: 10.00-13.00 e 16.00-19.00.