Rieti, Ciocchetti: giornata sul territorio reatino per ascoltare i cittadini

Il Vice presidente della Regione Lazio è stato  impegnato, nella giornata di domenica 5 agosto, in un una serie di appuntamenti istituzionali sul territorio reatino. In mattinata per l’inaugurazione della nuova piazza di Pescorocchiano, poi al Terminillo nel pomeriggio ed in serata alla festa di Casperia.

Durante la partecipazione alla festa “Il suono e il vento al rifugio”, presso il Rifugio Sebastiani del Termillo, il Ciocchetti ha dichiarato: «è fondamentale per esponenti della nostra Giunta venire su tutti i territori regionali. Questa attività ci permette non semplicemente di ascoltare problemi e questioni, ma di vederli con i nostri occhi e questo ci permette di fare di più e meglio. Soprattutto per chi guida una Regione con una metropoli enorme al suo interno, diviene ancor più necessario passare in rassegna tutti i territori e ricordarsi che una buona parte della nostra regione è coperta da piccoli centri, con i loro bisogni e necessità».

Infine, conclude Ciocchetti: «E oggi, passando in rassegna le terre della provincia di Rieti, ancora una volta emerge la bellezza e la ricchezza del nostro territorio, per diversità paesaggistica e ricchezza storico-archoogica, senza dimenticare quella ricchezza eno -gastronologica che contraddistingue L’Iitalia e il Lazio nel mondo».