Ricostruzione

Ricostruzione, Castelli incontra la Cna. Continuità alle misure di sostegno e valorizzazione delle imprese locali

Continuità e risorse a istituti come il credito d'imposta, la zona franca urbana e NextAppennino. Questi e non solo gli argomenti di un incontro tra il Commissario alla Ricostruzione Castelli e la Cna di Rieti

Mettere in campo tutte le azioni possibili per garantire continuità a istituti come il credito d’imposta, la zona franca urbana e NextAppennino, i quali necessitano di maggiori risorse. Su questo ha convenuto il Commissario alla Ricostruzione Castelli durante un incontro con la Cna di Rieti, in occasione del quale ha esaminato una serie di problemi segnalati più volte dalle imprese associate, che rappresentano degli ostacoli al processo di ricostruzione.

L’occasione è stata utile per affrontare problematiche legate al possibile miglioramento della normativa sulla ricostruzione, con particolare attenzione all’efficientamento energetico e all’impiantistica.

Si è inoltre convenuto sulla necessità di promuovere e attivare consigli e consulenze a sostegno della stazione appaltante, al fine di valorizzare sempre di più il ruolo delle imprese locali nella ricostruzione.

L’incontro si è svolto nella sede della CNA di Rieti, con la presidente Claudia Gentile e la direttrice Vincenza Bufacchi, in un clima molto costruttivo e si è concluso con un impegno condiviso nel trovare soluzioni efficaci per superare le sfide presenti nel processo di ricostruzione post-sisma.