Comune di Cittaducale

Residence 5 Confini, in vendita i locali del Comune di Cittaducale

Lo sviluppo del Terminillo passa anche dall’offerta ricettiva e l’amministrazione comunale di Cittaducale ha deciso di procedere mediante avviso pubblico alla vendita di alcuni immobili

Lo sviluppo del Terminillo passa anche dall’offerta ricettiva e, in forza di questa considerazione, l’amministrazione comunale di Cittaducale, così come discusso in Consiglio Comunale,  ha deciso di procedere mediante avviso pubblico alla vendita di alcuni immobili.

Tra questi gli unici locali disponibili nell’Area 5 Confini intorno ai quali dare l’opportunità a investitori di vario tipo di costruire un serio progetto di offerta turistica. Un’idea che ben si sposa con i programmi di investimento del confinante Comune di Rieti che interessano il sito del campo di Altura dove presto si procederà alla riqualificazione delle strutture a servizio dell’intero centro sportivo che comprende anche l’impiantistica da fondo.

«Un’opportunità – dichiarano il sindaco, Leonardo Ranalli, e l’assessore al Turismo e Patrimonio, Alessandro Cavallari –  per chi crede nel rilancio di Terminillo e dell’area nella quale ricade la proprietà ubicata presso il residence dei 5 Confini. La decisione di procedere con l’avviso pubblico di vendita nasce dalla considerazione che nella zona non ci sono strutture aggregative e turistiche intorno alle quali far sviluppare una crescita del territorio salvo quella di proprietà dell’Ente. Vista l’appetibilità dell’investimento e nel contempo l’impossibilità di gestire nella giusta maniera l’immobile da parte del Comune, abbiamo creduto e condiviso in Consiglio l’opportunità di vendita per garantire certezze e piani di sviluppo concreti ai potenziali operatori che hanno a cuore la valorizzazione della nostra montagna. Nello specifico la vendita principale riguarda il corpo di fabbrica che include un locale ingresso, un vano ad uso reception avente l’accesso direttamente dall’ingresso comune, una sala hobby, una sala da pranzo, due ripostigli, e servizi. In questo ingresso insiste una seconda porta che dà accesso ad un altro disimpegno con ingresso, due camere bagno. Al piano primo si ha un disimpegno nel vano scala, un ripostiglio e un corridoio di accesso al 6 camere con annesso bagno, 2 camere con più letti e bagno comune e ripostiglio, una camera multi letto con due bagni, un miniappartamento composto da soggiorno, letto, bagno e ripostiglio, due balconi e un terrazzo solarium. La totalità degli ambienti descritti, ha finiture, infissi, sanitari e impianti indipendenti che necessitano di manutenzione leggera. I metri totali sono circa 900 e gli immobili sono stati valutati in 455mila Euro».

Di seguito si riporta l’avviso specificando che i termini partiranno dalla pubblicazione dello stesso sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio.

https://cittaducale.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/albo-pretorio