Refrigeri: “Il Lazio decide e cambia”. Incontro con le imprese

Nell’ambito delle attività di partenariato promosse dalla Regione Lazio, la Camera di Commercio di Rieti, da sempre snodo territoriale e luogo d’incontro del sistema delle imprese, ospiterà mercoledì 28 maggio 2014 l’incontro dal titolo: “Il Lazio decide e cambia”. L’appuntamento, al quale prenderà parte Fabio Refrigeri, assessore Infrastrutture, Politiche abitative e Ambiente della Regione Lazio, e Rosanna Bellotti, Autorità di gestione POR FESR 2007-2013, è volto a raccogliere le linee di indirizzo per un uso efficace delle risorse finanziarie destinate allo sviluppo 2014-2020. Le risorse a disposizione sono oltre 2,6 miliardi di fondi comunitari, da ripartire in alcuni settori sui quali la Regione Lazio vuole puntare come la competitività, l’agenda digitale, l’innovazione, la sostenibilità ambientale e la lotta alla disoccupazione.

“La condivisione delle necessità del territorio, attraverso un confronto diretto con il mondo delle imprese – dice Vincenzo Regni, Presidente della Cciaa di Rieti – rappresenta un passaggio cruciale del nuovo ciclo di programmazione, in quanto contribuirà a definire le scelte strategiche fondamentali e il riparto delle risorse su ciascun obiettivo tematico, costituendo la base unitaria del percorso che si concluderà con la redazione dei Programmi Regionali. L’appuntamento rappresenta, quindi, un momento estremamente significativo e strategico per le prospettive del territorio. Si tratta di un vagone della ripresa, che si comincia ad intravedere, e sul quale le nostre imprese non possono non salire ”.

L’incontro, che si aprirà con il saluto del presidente, è programmato dalle 15 alle 18, nella Sala Conferenze dell’Ente, in via Paolo Borsellino.