Real Rieti: domani la sfida con Acqua e Sapone

Impossibile non avere impresse nella mente le emozioni che regalò la gara di andata, in un 6-6 pazzesco che ancora oggi i tifosi amarantoceleste ricorderanno con un sorriso. Real Rieti – Acqua e Sapone giocata al PalaMalfatti resta una delle partite più belle dell’intera stagione, e domani, alle ore 18:30, le due squadre saranno ancora una di fronte all’altra per giocarsi tre punti dal peso specifico elevatissimo.

I ragazzi di Massimiliano Bellarte sono ancora imbattuti nel girone di ritorno, aspetto che gli ha permesso di accorciare la classifica e di tornare prepotentemente in corsa per giocarsi un piazzamento tra le prime quattro.

Il Real invece, reduce dalla vittoria casalinga contro il Sestu, non perde in campionato da ben dodici gare, e una vittoria al PalaRoma significherebbe ipotecare un piazzamento da favola, mai raggiunto dagli amarantoceleste in serie A.

Sulla carta ci attende una partita equilibrata e ricca di emozioni, anche se il Real, consapevole dei propri mezzi, andrà a Montesilvano per strappare i tre punti, come testimoniano anche le parole del capitano Jeffe: “Stiamo facendo un grande campionato, e siamo consapevoli del fatto di essere una grande squadra. L’obiettivo posto dalla società è quello di entrare tra le prime quattro in classifica, e vincendo domani potremmo fare un grande passo verso questa direzione. Ci aspetta una partita difficile – continua Jeffe-, ma abbiamo dimostrato fino ad ora che batterci non è affatto semplice. Anche questa settimana abbiamo lavorato sodo, e ci faremo trovare pronti”.

Le premesse a questa gara sono di tutto rispetto, sia per quanto già detto riguardo la gara di andata, sia per quello che racconta la classifica di una serie A che mai come quest’anno corre sui binari dell’incertezza e dell’equilibrio.

Il nostro augurio è che ancora una volta, ora più che mai, a vincere sia il futsal che ci piace.

La gara tra Acqua e Sapone e Real Rieti verrà trasmessa in diretta su RaiSport 2 (canale 58 del digitale terrestre, 228 di sky) alle ore 18:30.