Real Rieti: da qui ripartiamo

Sembra passata una vita dallo scorso 28 dicembre, giorno in cui il Real Rieti è incappato, ad Asti, in una sconfitta che ha rappresentato l’eliminazione dalla Final Four di Winter Cup.  Lo vedremo ancora il PalaSanQuirico, perchè scelto come sede della fase finale della competizione, che si giocherà il 24 ed il 25 Gennaio.  Tutto messo in archivio, ora torna la serie A, che nel week end offre partite molto interessanti.

Il Real domani è pronto a riabbracciare il suo pubblico, perché al PalaMalfatti, alle 18 (diretta RaiSport) arriva una delle sorprese del campionato: il Fabrizio Corigliano. I calabresi si presentano con 13 punti in classifica, tre in meno del Real Rieti, punti che sono stati raccolti tutti in casa, frutto di quattro vittorie ed un pareggio.  Gli amarantocelesti inaugurarono la stagione 2014/2015 proprio al PalaBrillia, rimediando una sconfitta per 5-4, dopo essere stati avanti per due volte di due gol.

Da allora tante cose sono cambiate, ma dando un’occhiata alla classifica si capisce l’importanza della partita, visti anche gli incroci che offre la prima giornata del girone di ritorno. Con una vittoria il Real potrebbe affacciarsi prepotentemente tra le primissime posizioni, ma per la gara di domani dovrà farlo senza Trindade Davì, espulso in Winter Cup contro Asti e dunque indisponibile.

Fondamentale centrare i tre punti, prima di volare in trasferta a Ferrara contro un ritrovato e temibile Kaos. Per spirito, carattere e voglia di lottare il Real ha già dimostrato di potersi giocare ogni partita a testa altissima, e questo aspetto è ampiamente confermato dai numeri, visto che gli amarantocelesti restano il primo attacco del campionato. Il Fabrizio visto al PalaRigopiano contro il Pescara è squadra che ha ormai abbandonato il ruolo di favola apparendo matura e consapevole, nonostante l’esonero di mister Ceppi e che dispone di giocatori del calibro di Vieira, Del Pizzo (ex della gara) e Urio, convocato anche in nazionale.

Ad attenderci una sfida stuzzicante e, come al solito, il pubblico reatino potrebbe fare la differenza. Dopo le vacanze ed un po di riposo ritorna la serie A. Il Real è pronto a sfidare il Fabrizio, ed è da qui che ripartiamo.

Questo il quadro della prima giornata di ritorno:

Futsal Città di Sestu – Acqua e Sapone (sabato ore 16)
Lazio – Asti (domenica ore 18)
Luparense – Latina (domenica ore 18)
Pescara – Kaos Futsal (domenica ore 18)
Real Rieti – Fabrizio Corigiano Calabro (diretta RaiSport – Domenica ore 18)

Riposa: Napoli