Real Rieti a caccia di conferme

La prossima stagione si avvicina a grande velocità. La “Top Ten” è pronta a regalare sorprese, divertimento e colpi di scena. Prima di tuffarsi nel nuovo campionato, il Real Rieti si prepara per un’altra gara amichevole. Domani infatti, la squadra di mister Ricci sarà di scena a Ferrara (ore 15:30), per la gara contro il Kaos.

Gli emiliani sono stati tra i protagonisti della scorsa stagione, decidendo di confermarne la rosa in quasi tutti gli effettivi, a partire dal trio Laion, Scandolara, Kakà. Senza dubbio si tratta di un ostacolo difficile da superare, viste anche le assenze alle quali dovrà far fronte Ricci.

Grcic e Miarelli sono volati in nazionale, mentre Rocha Rogerio ha ripreso gli allenamenti con il gruppo solo da qualche giorno e difficilmente scenderà in campo. Al di là delle assenze, la partita di domani darà indicazioni importanti sia da un punto di vista fisico, sia tecnico-tattico a entrambi gli allenatori.

La partita con il Martina ha evidenziato sia aspetti negativi, sia quelli positivi, come la concretezza in zona gol, e buone giometrie in fase di possesso palla. Come detto la prossima stagione si avvicina a grandi passi, e il Real dovrà farsi trovare pronto per il derby contro la Lazio.

Nei due precedenti dello scorso campionato ci fu una vittoria per parte, anche se il dato più significativo è quello relativo al fattore campo, annullato in tutte e due le occasioni. Qualunque sia il risultato della gara di domani, la rivincità arriverà a distanza di pochi giorni, visto che le due squadre saranno di nuovo a confronto sabato, in occasione del memorial “Stanislao Pietropaoli”.

Un Real a caccia di conferme si prepara per la sfida al Kaos, dunque, per una partita che avevamo già definito come un “appetitoso assaggio di serie A”.