Real corsaro a Napoli, gli amarantocelesti si impongono 4-1

Il Real Rieti porta a casa il primo successo esterno del campionato battendo il Napoli al PalaCercola per 4-1.

La prima frazione regala il gol di Alvaro e poco più, mentre nella ripresa le squadre giocano a viso aperto regalando emozioni al pubblico. Ancora Alvaro sigla il 2-0, poi i padroni di casa accorciano grazie al rigore trasformato da Fornari. Davì punisce su tiro libero fissando il parziale sull’1-3.

Nel finale il Napoli schiera il portiere di movimento ma viene punito da Rogerio che sigla il definitivo 4-1. Secondo successo di fila per il Real che la prossima settimana ospiterà il Kaos al PalaMalfatti.

Dopo due super prestazioni in casa, servivano risposte lontani dal PalaMalfatti ed il Real ha risposto alla grande. Il quattro a uno al PalaCercola non è cosa da poco, visto che i partenopei, nelle due precedenti gare casalinghe, avevano battuto Marca e Acqua e Sapone.

Il primo tempo della gara, ad onor del vero, non regala tantissime emozioni, con le due squadre quasi timorose di scoprirsi e prestare il fianco ad eventuali ripartenze. Il Napoli ha qualche buona occasione con le conclusioni dalla distanza provenienti dal sinistro velenoso di Bico, ma Miarelli (forse il migliore in campo), non si fa mai trovare impreparato.

Alla prima vera occasione il Real passa con Alvaro: lo spagnolo si inserisce centralmente e di punta infila il portiere avversario siglando lo 0-1 e il primo gol personale in campionato.

Il Napoli, spinto dal proprio pubblico, crea qualche situazione pericolosa, ma le squadre vanno a riposo con il Real avanti di uno. La ripresa è decisamente più divertente della prima frazione, regalando quattro gol e tante emozioni.

Ancora Alvaro, su calcio di punizione, realizza il gol dello 0-2, poi un episodio riapre la gara: gli arbitri vedono un tocco di mano di Forte(dubbio) in area di rigore e concedono la massima punizione ai padroni di casa. Fornari è freddo e realizza il gol dell’1-2, riaccendendo le speranze del pubblico di casa che ora torna a farsi sentire a gran voce.

Il Real rimane freddo e tiene l’assalto dei padroni di casa che intanto esauriscono il bonus e mandano Davì sul dischetto del tiro libero. L’ex Pescara è freddissimo e sigla l’1-3 nonchè il quarto gol in due partite.

L’entusiasmo napoletano si abbassa, grazie anche ad un super Miarelli, ma i partenopei decidono di giocarsi la carta del portiere di movimento.

Il Real si difende con ordine e prova a graffiare in avanti. Rogerio recupera il pallone e infila la porta sguarnita avversaria : è il gol del 4-1 per il Real che gestisce i minuti conclusivi prima di poter festeggiare il primo successo fuori casa e il secondo consecutivo in campionato.

Ora la classifica sorride: secondo posto e la consapevolezza che una vittoria la settimana prossima contro il Kaos regalerebbe agli amaranto-celesti una buona fetta della prima storica partecipazione alla final eight di Coppa Italia.


IL TABELLINO:

DHS NAPOLI-REAL RIETI 1-4 (0-1 p.t.)

DHS NAPOLI: Garcia Pereira, Galletto, R.Bertoni, Bico, Fornari, Pipolo, Campano, Botta, Milucci, José Carlos, Pedaleira, C. Bertoni. All. Oranges

REAL RIETI: Miarelli, Forte, Alvaro, Silveira, Rogerio, Restaino, Davì, Fragassi, Mancusi, Crema, Mocellin, Dal Cin. All. Ricci

MARCATORI: 1’11’ p.t. Alvaro (R), 9’05’’ s.t. Alvaro (R), 11’10’’ rig. Fornari (N), 15’16’’ Davì (R), 18’10’’ Rogerio (R)

AMMONITI: Pedaleira (N), Forte (R), Bico (N)

ARBITRI: Ruggiero Chiariello (Barletta), Gianantonio Leonforte (Vicenza), Giovanni Beneduce (Nola) CRONO:Salvatore Minichini (Ercolano)