È il classe 1993 Caio Junior Pagnussat il primo colpo del mercato estivo per il Real Rieti. Caio arriva dal Martina, dove si è messo in mostra sia con la maglia dell’Under 21, sia con quella della prima squadra, soprattutto nella parte finale della stagione appena conclusa. Il giovane laterale italo-brasiliano è apparso molto felice di approdare a Rieti: «Sono davvero contento di far parte di questa squadra per la prossima stagione. Ho avuto diverse richieste, ma alla serie A e al Real Rieti non si può proprio dire di no. Ringrazio la società che mi ha voluto fortemente, sono pronto a ripagare la fiducia sul campo. Un grazie anche a Gaetano Pagano che mi ha seguito e assistito in tutte le fasi della trattativa».
Soddisfatto anche il vicepresidente Luca Palombi: «Abbiamo preso un giocatore di grande prospettiva – spiega Palombi – , che si è già messo in mostra con la maglia del Martina in questa stagione. Seguivamo da tempo il giocatore, e siamo contenti del fatto che la trattativa sia andata a buon fine».
Caio sarà a disposizione sia per la squadra Under 21, sia per la prima squadra, nella quale potrà crescere e maturare definitivamente.