Solidarietà

Raccolta fondi per la Mensa Santa Chiara: cena al Mako per i Lions

Nella serata di sabato 16 settembre il Lions Club Rieti Varrone ha promosso un incontro conviviale con l’obiettivo di dare concreto sostegno a quanti vivono momenti di bisogno e di aiuto

Nella serata di sabato 16 settembre il Lions Club Rieti Varrone ha promosso un incontro conviviale con l’obiettivo di dare concreto sostegno a quanti vivono momenti di bisogno e di aiuto, mirata in particolare alla raccolta fondi per la Mensa di Santa Chiara. In collaborazione con i giovani Leo del Club l’evento si è svolto negli spazi del Mako, messi a disposizione dalla Comunità Montana “Montepiano Reatino”, alla quale lo scorso anno il nostro Club aveva donato una serie di apparati da cucina. Un gruppo di volontari impegnati nella Mensa Santa Chiara ha cucinato per l’occasione.

Nel suo saluto, il presidente del Club, Maurizio Rosati, ha ricordato le finalità del Club e ringraziato per l’adesione di numerosi soci e amici. Erano presenti in rappresentanza del Comune di Rieti gli assessori Giovanna Palomba e Oreste De Santis. Don Fabrizio Borrello, direttore della Caritas diocesana, ha portato il saluto del vescovo e benedetto e ringraziato i presenti per l’atmosfera di fraterna amicizia e solidarietà. Dal Club un ringraziamento anche a don Giovanni Crisostomo, responsabile a Colle San Mauro della sede reatina dell’Associazione nazionale contro il disagio. Il presidente di Zona 5 del distretto Lions, Antonio Passi, ha portato i saluti del Governatore. La serata è stata allietata da un sottofondo musicale eseguito dai “Menestrelli del Cicolano”, che tra storia e leggenda hanno cantato la musica dei Briganti.

Grazie alle donazioni di oltre 130 persone, sono state raccolte 1500 euro a sostegno della Mensa Santa Chiara. Dal presidente Rosati, i ringraziamenti a tutti i partecipanti per il loro generoso contributo e per aver reso la serata un momento di gioia, condivisione e solidarietà.