PSI Rieti: niente rimpasto, siamo col Sindaco

Il gruppo consiliare del Partito Socialista Italiano, con riferimento alle recenti indiscrezioni apparse sui quotidiani locali di un imminente rimpasto all’interno della Giunta, ribadisce la più completa fiducia e il totale sostegno all’attuale Amministrazione.

«D’altra parte – spiegano dal partito – il Sindaco, cui solo spetta, per legge, la nomina e la revoca degli Assessori e che risponde del loro operato direttamente ai cittadini, ha smentito seccamente queste illazioni. Certo la situazione non è facile. La crisi economica e finanziaria globale si somma, nel nostro territorio, ad una pesante crisi occupazionale che si scarica su un’Amministrazione comunale già gravata dal dissesto finanziario ereditato».

«Tuttavia abbiamo un programma da portare a compimento, sottoscritto da tutta la coalizione e votato a stragrande maggioranza dai cittadini, che deve essere la sola stella polare della nostra azione di governo. Rammaricano le critiche ingenerose ai danni di alcuni Assessori in prima linea sul fronte del cambiamento. Ma il processo di rinnovamento in atto – concludono i socialisti reatini – andrà comunque avanti e il PSI sarà al fianco del Sindaco e di tutta Giunta».