Provincia, Melilli: «migliori auguri di buon lavoro a Rinaldi»

Formulo i migliori auguri di buon lavoro a Giuseppe Rinaldi ed a tutti i consiglieri provinciali eletti. Sono certo che il nuovo consiglio provinciale e l’assemblea dei sindaci sapranno cogliere appieno la nuova stagione che attende le province. Non più enti a fini generali ma di fatto soggetti di coordinamento dei servizi di rete dei comuni. Un ente che dovrà vedere protagonisti gli amministratori comunali e la Regione Lazio nella redistribuzione delle competenze, delle risorse e del personale. Una stagione che vede la provincia in difficoltà sul versante delle risorse disponibili e che cercheremo di aiutare in questa fase di transizione.

Sarà necessario che i soggetti economici del territorio come la Fondazione Varrone, che hanno buone disponibilità economiche, aiutino la Provincia ed il Comune di Rieti a sostenere la nostra università ed il conservatorio, conquiste che dobbiamo tutti preservare. Sono certo che il Presidente de Sanctis, con il quale ho parlato nei giorni scorsi, saprà contribuire in modo significativo alla ricerca di soluzioni adeguate.

Allo stesso modo credo sia necessario dare priorità alla difesa dei lavoratori della Provincia e delle sue strutture societarie.

Un ringraziamento particolare va a Giancarlo Felici che ha retto la Provincia con generosità e competenza in un periodo molto complicato.