Proposte culturali di qualità al Teatro dei Condomini. Presentata la stagione 2015

È stata presentata nel tardo pomeriggio del 29 dicembre la stagione culturale del Piccolo Teatro dei Condomini. Sarà un doppio percorso tra teatro e musica, articolato in diversi appuntamenti tra gennaio ed aprile, che vedrà una proposta ricca di presenze diverse.

Il primo appuntamento con il teatro è programmato per le serate di venerdì 9 e sabato 10 gennaio: a calcare il palcoscenico del Piccolo Teatro sarà Aldo Vella con “Ultimo atto ricordando Beckett” di Alberto Tessore (clicca qui per i dettagli).

Segue il 17 gennaio alle 21 e il 18 gennaio alle 18 la prima delle proposte musicali. Si tratta della “Passione napoletana” presentata dall’ensemble omonimo, composto da Giuliano Aguzzi alla voce, Mario Faragli al violino, Stefano Saluseste alla chitarra, Ruggero Russi al pianoforte e Vincenzo Parisi alla voce narrante. Un’incursione nel repertorio colto napoletano che in qualche modo fa da trait d’union con la tradizione vernacolare del teatro dei Condomini (clicca qui per i dettagli).

Nuovo appuntamento con il teatro è quello di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 gennaio. La Compagnia Teatrale “Il Pipistrello” porta in scena “Tingeltangel”, di Karl Valentin, per la regia di M. De Juliis (clicca qui per i dettagli).

Proseguendo l’alternanza teatro-musica, sabato 4 e domenica 15 febbraio sarà la volta del Musì Trio per un “Viaggio musicale in trio…” che impegnerà Paolo Paniconi al pianoforte, Sandro Sacco al flauto traverso e Maria Rosaria De Rossi come soprano (clicca qui per i dettagli).

Un ulteriore appuntamento con il teatro è quello di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 febbraio, giorni che vedranno protagonista il vernacolo con la commedia “Aria dde collina”. La messa in scena a cura del G.A.D. Sipario Aperto vedrà il debutto alla regia di Marianna Costantini (clicca qui per i dettagli).

Dal 20 al 22 febbraio sarà invece la Compagnia Teatrale “Gli Indipendenti” rappresentare “Il belvedere” di Aldo Nicolaj per la regia di U. Fangareggi (clicca qui per i dettagli).

Il mese di marzo si apre ancora all’insegna del teatro: dal 6 all’8 la compagnia de “La Bottega del Teatro” metterà in scena “Da giovedì a giovedì” di Aldo De Benedetti con la regia affidata a Vincenzo Parisi (clicca qui per i dettagli).

La musica torna sabato 14 e domenica 15 marzo con il Motus Trio impegnato in “Interplay”: una proposta di musiche contemporanee originali del gruppo composto da Emanuele Micacchi (pianoforte), Stefano Guercilena (contrabbasso) e Damiano De Santis (chitarra) (clicca qui per i dettagli).

Il fine settimana del 28 e 29 marzo vede il Piccolo Teatro impegnato dall’Orchesta “L’Anello Musicale” con lo “Stabat Mater” di Michele Biki Panitti diretto da Fabio Serani (clicca qui per i dettagli).

L’ultimo appuntamento della stagione è quello di sabato 1 e domenica 12 aprile. Il Musì Ensemble proporrà “La Serva Padrona” di Giovanni Battista Pergolesi (clicca qui per i dettagli).

Tanti appuntamenti di qualità per avere – come recita lo slogan di questa stagione musicale – «un teatro da vivere».

Il biglietto d’ingresso per singolo spettacolo o concerto è di 10 euro. È possibile acquistare l’abbonamento alla stagione teatrale pagando 25 euro per cinque spettacoli, mentre con 30 euro si ottiene l’abbonamento per i cinque concerti.

[download id=”580″]