Solidarietà

“Progetto Alessandra”, crescono i numeri delle parrucche donate

Numeri straordinari per il "Progetto Alessandra", il servizio di distribuzione gratuito di parrucche nato dal proposito di Alessandra Spadoni, la giovane reatina scomparsa nel 2016 dopo una lunga malattia

Numeri straordinari per il Progetto Alessandra, il servizio di distribuzione gratuito di parrucche nato dal lungimirante proposito di Alessandra Spadoni, la giovane reatina scomparsa nel 2016 dopo una lunga malattia oncologica. Alessandra aveva un sogno: mettere a disposizione di tutte le donne oncologiche un servizio gratuito di distribuzione di parrucche.
L’ALCLI Giorgio e Silvia ha accolto questo suo proposito portato avanti con grande determinazione dal marito Marco Rosati e dai volontari dell’associazione.
All’interno della Casa di Accoglienza è stata allestita una stanza speciale che accoglie le donne che stanno iniziando questo doloroso percorso alla presenza di parrucchiere volontarie e dagli stessi volontari dell’associazione.
Oggi il Progetto Alessandra è diventato un vero punto di riferimento per le malate oncologiche non solo della provincia ma provenienti da molte zone italiane. Un esempio di solidarietà concreta ed efficace, grazie al quale ben 742 donne sono tornate a sorridere, a sentirsi donne, a sentirsi belle, ad accettarsi ed a sentirsi accettate.
Nel 2016 sono state 31 le parrucche donate, nel 2017 le parrucche sono state 54, ​128 nel 2018, 171 nel 2019, 166 nel 2020, 192 nel 2021.