Salute

Prevenire è vivere: panchina rosa a Stimigliano

Anche nella piazza del Comune di Stimigliano fa da bella mostra di sé una Panchina Rosa, simbolo della campagna di promozione della prevenzione oncologica

Nella settimana nazionale di prevenzione oncologica promossa dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori, anche nella piazza del Comune di Stimigliano fa da bella mostra di sé una Panchina Rosa, simbolo della campagna di promozione della prevenzione sullo slogan: Prevenire è vivere.

Ad essa, come promesso dal sindaco dott. Franco Giraldi, il prossimo autunno si aggiungerà una panchina azzurra volta ad attirare maggiormente l’attenzione maschile verso le stesse problematiche.

A fare da corona all’inaugurazione, i bambini della quinta elementare ed i ragazzi della prima media accompagnati da alcune insegnanti e dalla preside prof.ssa Valentina Bertazzoli.

Dopo il taglio del nastro tricolore ha preso la parola il presidente della Lint, Enrico Zepponi, che ha ricordato l’impegno della LILT Rieti su tutto il territorio provinciale ed i ripetuti contatti con la collettività di Stimigliano, all’avanguardia nella campagna di propaganda della prevenzione.

Il sindaco ha ringraziato l’associazione per la sua benemerita attività confermando che proprio sotto la spinta delle campagne di prevenzioni alcuni cittadini di Stimigliano hanno potuto affrontare con successo l’assalto del tumore.