Audizioni per i semifinalisti del Premio Poggio Bustone

Nelle ultime due giornate di giugno il Premio Poggio Bustone si è “trasferito” ai Forward Studios per ospitare le audizioni dei semifinalisti dell’edizione 2013 di questo tradizionale appuntamento con la nuova musica d’autore italiana che saliranno sul palco il prossimo 8 settembre per la finale. Oltre trenta i cantautori e i gruppi selezionati tra le numerose buste pervenute alla Direzione Artistica che con la Commissione interna al festival ha fatto una prima selezione. Soprattutto anche quest’anno arrivano da tutta Italia. A supportarli Luciano Torani, ingegnere del suono di fama che da anni segue le audizioni con la sua dolce autorevolezza, seguendo i semifinalisti passo passo e trasformando questo momento di selezione in una prestigiosa occasione di confronto professionale.

I cantautori che hanno raggiunto questa importante tappa del Premio Poggio Bustone arrivano da ogni parte della Penisola: due le proposte da Milano, Le macchine volanti e Joe Santo. Poco più in là, arrivano Nico Maraja da Lecco e i Colours da Sondrio. È di Genova Enrico Zambelli. Ci sono poi Deja da Gorizia, Antonio Flabane da Belluno, Giulia Daici da Udine, L’attesa da Padova e Anna Nani da Rovigo. Scendendo lungo lo stivale, troviamo Alessio Creatura da Ravenna ed Erika Biavati da Bologna. Mentre Andrea Salvatori da Arezzo e Tommaso Buccianti da Siena. Numeroso il gruppo dei laziali: con Emanuele Lumana, Sole Andreuzzi, Lorenzo Urbani, Jano da Roma; MSF e Statale 4 da Rieti; Simon T da Latina. Tre le proposte da Macerata: Alessandra Machella, i62Zero19 e Silvia Morresi. Ci sono poi i Punto&Virgola e Simone Cocciglia da L’Aquila, Mugli di Teramo, Stefano Testasecca da Ascoli Piceno, Nancy Pepe di Bari. Domenica Bluff da Napoli.

Gli artisti hanno vissuto una prima indimenticabile esperienza presso uno degli studi più importanti d’Europa. Non solo: al vincitore del festival sarà concessa la possibilità di registrare una sessione in studio con i propri brani, un’occasione preziosissima per affacciarsi sempre più verso il mondo del professionismo e che offra il dovuto salto di qualità alla propria carriera artistica.