Preghiera no-stop per l’arrivo del vescovo Pompili

Le comunità cristiane di tutta le diocesi si raccolgono in preghiera nell’imminenza della giornata che donerà alla Chiesa reatina il suo nuovo pastore. Diverse parrocchie, gruppi e istituti religiosi vivono in questi giorni particolari momenti di preghiera, recependo l’invito contenuto nel sussidio che a livello diocesano è stato predisposto per accompagnare il cammino di preparazione all’ordinazione episcopale di monsignor Pompili.

A conclusione di tale cammino, il sussidio propone un apposito schema di adorazione eucaristica da svolgere nelle varie chiese, intonata alla riflessione sul valore del ministero episcopale e alla preghiera per l’ordinando vescovo.

Da segnalare, tra le varie iniziative parrocchiali, quella programmata dalla parrocchia S. Maria delle Grazie, la comunità di Vazia e dintorni: un’adorazione eucaristica in notturna, che si svolgerà tra venerdì sera e sabato mattina. Preghiera no-stop, dinanzi al Santissimo Sacramento solennemente esposto sull’altare della chiesa S. Maria Assunta (nella zona artigianale di Vazia), a partire dalle ore 23 di venerdì 4, proseguendo fino a mezzogiorno del 5. Dopo la prima mezz’ora, attorno alla mezzanotte si svolgerà un’ora di preghiera animata dal gruppo di Pastorale vocazionale della diocesi; per il resto, adorazione personale libera per tutta la notte e le ore mattutine fino alle 12.