Sabato 25 maggio alle 17, il cantautore e musicista Porfirio Rubirosa sarà a Labro (RI) per partecipare a “Cantautori tra le righe”, un evento del progetto “Fortini Sonori” ideato da Mercadante Editore e Isola Tobia Label. L’incontro si svolgerà nello spazio antistante al teatrino comunale del paese.
Durante l’evento, Rubirosa dialogherà con il pubblico, condividendo spunti e curiosità sul processo creativo che porta alla nascita di un suo testo e al suo legame con la musica. Il format, che coinvolge anche altri artisti dell’etichetta discografica Isola Tobia Label, ha come obiettivo principale quello di esplorare lo sviluppo della componente letteraria delle canzoni. A moderare l’incontro sarà Katia Picciariello, autrice e presentatrice radiofonica.
Le attività di “Fortini Sonori” rientrano nel progetto di rigenerazione culturale e sociale del comune di Labro, supportato dal Pnrr – Missione 1 – Digitalizzazione, Innovazione, Competitività e Cultura – Componente 3 – Cultura 4.0 (M1C3) – Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale” – Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi storici”, finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e i partecipanti sono invitati a intervenire con spunti di discussione e domande. Il calendario completo, con orario e location degli eventi, è consultabile anche sul sito web www.isolatobialabel.com.
Porfirio Rubirosa – Ph Sara Vinale