Petrangeli: Rieti città dello sport grazie all’Amministrazione

«Siamo molto soddisfatti per il risultato ottenuto nell’ambito della consueta classifica stilata dal Sole 24 Ore sulla “sportività” delle province italiane. Abbiamo scalato 4 posizioni dallo scorso anno, siamo la terza provincia nel Lazio e abbiamo ottenuto risultati eccezionali in alcune classifiche di settore.

Siamo la prima provincia nell’atletica leggera e la seconda nell’ambito degli atleti juniores e otteniamo un ottimo risultato per quanto concerne la pratica dello sport tra i bambini (6a provincia in Italia).

Questo bel traguardo è stato reso possibile grazie alla grande collaborazione tra l’Amministrazione comunale e le società sportive a tutti i livelli. Vogliamo continuare a migliorarci nella consapevolezza che lo sport è un fenomeno di massa ed un grande aggregatore sociale che permette l’accrescimento civile dell’intera comunità.

Al di là dei risultati e del giusto spirito competitivo, tipico di ogni pratica sportiva, ci interessa, soprattutto, l’avviamento allo sport delle giovani generazioni. Dobbiamo lavorare affinché tutti i nostri figli e i nostri nipoti possano praticare lo sport».

E’ quanto dichiara il sindaco di Rieti Simone Petrangeli.