Pendolari: mea culpa della Regione per la scarsa comunicazione all’utenza

Il 20 marzo si è svolta una riunione presso la sede della Regione Lazio di Via del Giorgione, convocata d’urgenza dal Dott. Passanisi, delegato dall’Assessore Civita, alla presenza del Dott. Daniele Mitolo, alla quale sono stati chiamati a partecipare i membri del direttivo del Comitato Pendolari Reatini.

«La riunione, di natura interlocutoria – spiegano i pendolari – si è tenuta in un clima costruttivo e sereno, con un mea culpa della Regione per la scarsa comunicazione all’utenza che ha reso giustizia alla lamentele dello stesso Comitato, come esternate anche nella lettera inviata alla Prefettura. Accogliendo positivamente il Comunicato pubblicato dalla Regione nella giornata di sabato, confermiamo con soddisfazione l’istituzione del tavolo permanente di consultazione Pendolari – Regione e l’assicurazione circa la non partenza delle sperimentazione nei sabati e nei feriali».

Nell’auspicare in futuro un clima collaborativo e costruttivo, il Comitato Pendolari Reatini «vuole ribadire la propria posizione circa la sperimentazione: null’altro potrà essere portato avanti se non verranno prima risolte le criticità infrastrutturali della Stazione di Fara Sabina. Restiamo pertanto vigili non abbassando mai la guardia ed essendo pronti a comunicare in Regione ogni anomalia, disagio e problema rilevati durante la sperimentazione domenicale e durante la settimana. Invitiamo pertanto tutti a comunicare qualsiasi informazione utile ad ottenere un miglioramento del servizio».