Parte bene la stagione dello Sporting Rieti

Iniziata nel migliore dei modi la nuova stagione calcistica dello Sporting Rieti. Dopo la settimana di ritiro al campo d’Altura del Terminillo le squadre amaranto celesti sono tornate ad all’allenarsi al “Vecchiarelli”, fresco di nuovo dopo la riqualificazione ad opera della società del Presidente Irfan Pengili.

Tanti giovani in campo, circa 70 tra tutte le categorie, tante famiglie al seguito in quel di Terminillo dal 19 al 25 agosto, in occasione del ritiro, primo e vero impegno per preparare la nuova stagione. Un’occasione importante per amalgamare al meglio ogni gruppo. Chi ha avuto il piacere di passeggiare sulla montagna reatina, ha avuto la possibilità di gustarsi un ambiente molto vicino al professionismo, grazie alla cura dei piccoli dettagli della società amaranto celeste, da quest’anno vestita in esclusiva dal marchio “Adidas”.

I ragazzi avevano a disposizione: tecnici, preparatori atletici, preparatori di portieri, fisioterapista, massaggiatore e addirittura un cuoco professionista che ha seguito la dieta della settimana dalla colazione alla cena. Un pullman a disposizione ha accompagnato le squadre dalla foresteria al campo, mentre ad ogni allenamento i ragazzi sono stati monitorati grazie a due sistemi Gps, che hanno potuto fornire dati interessanti sui carichi di lavoro, un progetto questo all’avanguardia per la sicurezza e per migliorare la salute di ogni singolo giocatore.

Dopo un giorno di riposo martedì si è tornati sul campo di Villa Reatina, che in questi mesi estivi si è rifatto il look, grazie agli importanti investimenti economici della dirigenza reatina. Basti passare su via Oreste di Fazio e vedere che qualcosa è cambiato, lo storico impianto del “Vecchiarelli” è stato riqualificato in ogni minimo dettaglio. Dagli spogliatoi alle recinzioni, dal taglio dei pini, oramai obsoleti all’istallazione di nuovi spazi, dove saranno allestiti un magazzino, una medicheria e una piccola palestra, oltre gli uffici della segreteria e della società.

Sarebbe il proprio il caso di dire che chi comincia bene è a metà dell’opera. Questo è solo l’inizio per la stagione 2013/2014 per lo Sporting Rieti, impegnato al secondo anno di attività già ai campionati regionali dai Giovanissimi alla Juniores Primavera, mentre a giorni ripartirà anche la Scuola Calcio.