Palestra di inglese: il 30 giugno la consegna di oltre 100 attestati

Nel prossimo fine settimana, il 30 giugno alle ore 13, presso l’Auditorium Varrone, la Fondazione Varrone ha organizzato la cerimonia di consegna degli attestati della prima Palestra di inglese della provincia.

Il progetto culturale durato tre mesi è iniziato a Marzo e si è tenuto presso le Officine Fondazione Varrone, che verranno inaugurate ufficialmente lo stesso giorno alle ore 18.30.

Dopo una durissima selezione fatta dai docenti di madre lingua Susan Jane Brookes e Julian Rossi di The English Gym, delle 530 domande giunte in Fondazione, solo 160 sono state le persone scelte per frequentare il corso gratuito.

Sabato 30 giugno alle ore 13 presso l’Auditorim Varrone, solo coloro che hanno frequentato con profitto almeno l’80% degli incontri riceverà un attestato di partecipazione.

«Proseguiremo nel nostro obiettivo di far diventare Rieti un funzionale distretto culturale, realizzando anche una Palestra di lingua Cinese – ha dichiarato il Presidente della Fondazione – orami da anni mandiamo i nostri borsisti Intercultura a studiare in Cina, che volenti o nolenti è la più grande potenza economica del mondo. Inutile costruire dighe di carta, ci attende un mondo multietnico e multilinguistico e dobbiamo essere preparati e formati».

L’iniziativa, attraverso la particolare didattica del “live your english”, ha offerto la possibilità di esercitarsi nell’uso della lingua parlata, di tutti i giorni:quella che si ascolta nelle canzoni, nei film, alla televisione o quella che si legge sui giornali, sui magazine, nelle chat.

La Palestra di lingua inglese si è rivolta agli studenti delle Scuole Superiori che volevano prepararsi per soggiorni all’estero, viaggi o scambi culturali; agli studenti universitari pronti a migliorare la conoscenza della lingua per prepararsi al mondo del lavoro; a insegnanti che hanno voluto vivacizzare le proprie conoscenze; a professionisti intenti a perfezionare l’uso della lingua per necessità lavorative; a persone della terza età che hanno voluto rinverdire le proprie conoscenze di lingua inglese.