Eventi

One Billion Rising, si scende in piazza anche a Rieti contro la violenza sulle donne

Conto alla rovescia per la manifestazione, organizzata dal Centro Antiviolenza Angelita e #Nessunapiù che hanno aderito all'invito lanciato in tutto il mondo da One Billion Rising: l'appuntamento a Rieti è per sabato 15 febbraio a Largo Bonfante a partire dalle ore 16

Conto alla rovescia per la manifestazione, organizzata dal Centro Antiviolenza Angelita e #Nessunapiù che hanno aderito all’invito lanciato in tutto il mondo da One Billion Rising.

Anche Rieti canterà, ballerà e leggerà contro la violenza sulle donne. L’appuntamento, per permettere a tutti, cittadine, cittadini e associazioni di partecipare, è per sabato 15 febbraio a Largo Bonfante, nella piazzetta davanti alla scuola Minervini, dove è stata posizionata la panchina rossa contro la violenza sulle donne, dalle ore 16.00.

One Billion Rising è la più grande manifestazione di massa contro la violenza sulle donne ed ogni anno coinvolge oltre 200 Paesi e spinge milioni di persone a danzare insieme – dice Silena D’Angeli presidente del Centro Angelita – e in tutto il mondo, in occasione della settimana di San Valentino verranno ricordate le donne vittime di violenza e femminicidio.

A guida della coreografia sulla canzone “ Break the chain” ci saranno maestri ed appassionati di danza. La manifestazione è aperta a tutte le cittadine ed i cittadini, e vedrà coinvolti anche bambini e bambine ed importante sarà la partecipazione, indossando i colori nero, fucsia e rosso.

Anche l’evento organizzato a Rieti, come quelli in tutte le città italiane, è stato inserito nella pagina One Billiong Rising Italia.