NPC, amichevole con Latina Basket. Nunzi: «abbiamo alzato il ritmo troppo tardi»

Si è disputato presso il PalaSojourner lo scrimmage tra NPC Rieti e Latina Basket. La partita è stata disputata in occasione dello stop forzato dal campionato che vedrà recuperare la partita di regular season con Latina, il 15 novembre alle ore 20 al Pala Bianchini.

L’incontro ha visto l’assenza di Carenza a causa di un virus influenzale che ha colpito molti giocatori. Lo stesso Gigli è in via di recupero e Tommasini ha risentito ancora dei postumi della sindrome influenzale che in settimana ha colpito quasi tutta la squadra.

Durante la partita le due squadre hanno colto l’occasione per testare nuove tipologie di gioco per affrontare il campionato, un test utile a regular season avviata.

Luciano Nunzi: «Doveva essere l’occasione per mantenere alta la concentrazione ma non è stato così. Al di là delle situazioni influenzali abbiamo dimostrato di essere una squadra che con la testa deve ancora crescere. Non abbiamo capito lo spirito dell’amichevole e come doveva essere affrontata una partita di questo tipo. Latina ha invece giocato una partita di grande livello e di grande intensità mentre noi abbiamo alzato il ritmo troppo tardi».

Risultati: Primo quarto: 12-23: Secondo quarto: 32-50; Fine Partita: 33-48.