Su il sipario su il mese della lettura all’Istituto di Istruzione Superiore “Celestino Rosatelli” di Rieti. Giovedì 15 gennaio il “Circolo dei lettori” dell’Istituto promuove l’incontro con Sara Rattaro, autrice genovese vincitrice, nel 2014, del Premio Letterario Città di Rieti con il romanzo “Non volare via”, a lungo in classifica in Italia tra i libri più venduti.
L’appuntamento, da non perdere, è alle 11 nell’aula magna dell’Istituto. L’autrice risponderà alle domande degli studenti e presenterà il suo ultimo lavoro “Niente è come te”. Protagonisti un padre coraggioso, Francesco, e una ragazza speciale, Margherita, che si rincontrano dopo 10 anni.
E’ la storia di un amore che non conosce né tempo né ostacoli, una storia vera che vede al centro un tema molto delicato: la sottrazione internazionale dei minori.
A questo primo incontro ne seguiranno altri con diversi autori per commentare insieme le loro opere. Il mese della lettura proseguirà con la giornalista di guerra e collaboratrice di “Avvenire” e “ La stampa” Marta Ottaviani. A Rieti arriverà poi Maria Luisa Agnese, autrice del libro su Rita Levi Montalcini “Storia di Rita”.